Flair e non solo
Ciao a tutti, io sono Giorgio Facchinetti e questa è la mia storia.
La storia di un giovane con le idee confuse, che ora non lo è più.
Scopri come tutto è iniziato e cosa faccio ora nella vita!

Ecco da dove è partito tutto...



Sono nato a Milano nel 1991, la mia infanzia non è stata facile e durante l’adolescenza non avevo le idee ben chiare sul futuro.
Appena ho potuto mi sono dedicato a equitazione e boxe, l’una mi faceva riflettere e l’altra mi faceva sfogare.
Tuttavia, non riuscivo a capire quale fosse la mia strada, mi barcamenavo tra lavoro e università…
...poi ho incontrato il flair, ed è stato tutto più chiaro!
Mi piace definirmi un bartender moderno.
Nel 2013 ho mosso i primi passi allo Smash Bar, nel piccolo comune di Bonassola, cittadina di mare in Liguria.
Mi sono innamorato e ho deciso di dedicare anima e corpo a questa professione.
Non è stata una passeggiata, ho raccolto insuccessi e delusioni, sono andato via dall’Italia per crescere. E ce l’ho fatta.



Così è iniziato il mio percorso...



Nel 2016 ho iniziato a raccogliere i frutti dei tanti sacrifici fatti e sono diventato un bartender completo, capace di unire mixology e flair bartending.
Ho acquisito piena coscienza delle mie capacità, avviato collaborazioni con aziende importanti e iniziato a partecipare a gare in giro per l’Europa.
Da lì in poi non mi sono più fermato,
né con le gare, né con il resto!
Sono arrivato tra i finalisti del Loolapaloosa World Flair Championship nel 2015, nel 2016, nel 2017 e nel 2018, entrando per due volte in top 10.
Ho conquistato due secondi posti in occasione della International Flair Competition di Montpellier nel 2019 e alla Just Flair Championship nel 2017 a Cracovia.
Per me le competizioni sono la massima espressione della professione, ma non sono tutto, e non mi sono accontentato neanche in questo caso.



Sono andato oltre il banco bar.




Sin dagli inizi il mio punto di forza è stato considerare il flair come un mondo a 360 gradi. Non ci sono solo le gare, gli eventi, l’allenamento, le aziende. Tutto questo va considerato nel complesso.
Per questo nel 2018 ho fondato MasterEvento insieme al mio amico Lorenzo Ferrante, per dare ancora maggiore sfogo alla mia vena imprenditoriale.
Ed eccomi qua!
La mia storia non finisce qui, tengo rubriche mensili su riviste del settore e sono attualmente brand ambassador di illycaffè, Gamondi Spirits, P31 Aperitivo Green, Consorzio dell’Asti Moscato d’Asti DOCG, e del Gruppo Cimbali.
Collaboro con le agenzie Mncomm e Pelliken, che mi sostengono nei miei tanti progetti e mi aiutano a realizzarne di nuovi.
Continuo a lavorare sulla mia immagine e allo stesso tempo ad allenare le mie skill.



Vantaggi esclusivi!
Subito per te 10% di SCONTO sul tuo primo acquisto e un video tutorial in omaggio!
Crea il tuo account sul sito per accedere ai vantaggi esclusivi della community e restare aggiornato su tutte le novità.

