Prendi un sogno e mettilo da parte. Questo è il consiglio che mi sento di darti!
Quando ho iniziato la mia carriera da barman, avevo un obiettivo ben chiaro: lavorare sodo, faticare senza sosta e, tramite il mio impegno e la mia passione, arrivare a calcare grandi palchi e collaborare con personaggi illustri, sia del settore che esterni al nostro ambiente.
Negli anni, ho avuto la straordinaria opportunità di lavorare al fianco di chef come Alessandro Borghese e Cristiano Tomei, maestri pasticceri del calibro di Salvatore De Riso e Luigi Biasetto, e tanti altri grandi maestri. Ho partecipato a programmi televisivi su Italia Uno con Teo Mammucari, su Sky con Giulia Salemi e a un talent show su DMAX. Ma mai, neanche nei miei sogni più sfrenati, avrei immaginato di poter collaborare con uno dei miei artisti musicali preferiti!
Sto parlando di Guè Pequeno.
Avrete sicuramente sentito che Guè, assieme a Driss El Faria, ha lanciato la loro prima tequila: TEQUIERO!
Una tequila 100% agave invecchiata in botti di rovere per 9 mesi, prodotta rigorosamente in Messico! 🇲🇽
Sono sincero, sono rimasto piacevolmente colpito da questa tequila che risulta morbida al palato ma decisa al contempo.
Quando Driss mi contattò, mi disse: “Sto creando questo prodotto assieme a Cosimo (in arte Guè).” Pensai: Geniale! Pioneristico e alquanto visionario nel creare la prima tequila associata a un artista italiano e, soprattutto, nel risolvere il problema della velocità e della standardizzazione del servizio.
Come creare un Paloma in meno di 15 secondi, buono e bilanciato?
La ricetta del Paloma è ben nota: tequila, soda al pompelmo rosa, sale, lime. Tradizionalmente, dovreste prendere ogni singolo elemento e assemblarlo per realizzare il vostro drink. Ma con Tequiero Tequila e Tequiero Premix Paloma, il gioco è facile e veloce!
Potete vedere quanto sia semplice da realizzare nel video.
Ma il vero motivo di questo blog è un altro. Questo blog vuole motivarti, vuole darti quella voglia di credere sempre nei tuoi sogni e nella possibilità che un domani tu possa essere il volto o il testimonial di un prodotto del genere. Io non avevo nessun cavallo fortunato, nessun talento innato, nessun aiuto.
Ho solo lavorato sodo, ho commesso errori, ma mi sono sempre messo in gioco e ho sempre creduto che un giorno avrei raggiunto i miei obiettivi.Grazie al Flair e alla fusione tra esso e la mixology mi sono tolto tantissime soddisfazioni: tra qui appunto questa.
Ad oggi, non mi sento ancora realizzato al 100%, ma questo piccolo, grande, nuovo step mi fa ben sperare per il futuro.
Un abbraccio, Giorgio